Salve,
La scorsa notte ho sognato di essere fidanzata con un ragazzo che non conosco.
Nel sogno avevo una storia d’amore con questo ragazzo a dir poco meravigliosa, ci amavamo molto e io ero molto presa.
Da premettere che attualmente io nella realtà non sono fidanzata, dato che ho concluso la mia ultima relazione 1 mese fa circa.
Cosa potrebbe significare fare un sogno del genere con qualcuno mai conosciuto?
Maria Rita, 18 anni
Cara Maria Rita,
non è semplice interpretare l’attività onirica, perché gli elementi del sogno assumono un senso se contestualizzati e inseriti nella storia del sognatore. Quindi riguardo al tuo sogno, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione, perché non abbiamo elementi precisi sulla tua storia personale, solo attraverso un percorso psicoterapeutico, è possibile svelare i veri significati dei sogni.
I sogni ci parlano attraverso i simboli, l’amore rappresenta una pulsione istintuale, una spinta alla vita, alla creatività, forse in questo momento, il sogno vuole sollecitarti a vivere nuove esperienze gratificanti, a cercare nuove passioni dove investire la tua dinamicità, l’amore per l’arte sollecita l’artista a creare nuove forme nuove espressioni. Forse il sogno esprime la necessità di aprirti anche a qualcosa di nuovo o sconosciuto che possa farti vivere una “esperienza meravigliosa”.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!